Il LACU in giuria per i "Corti di Mauri"

pubblicato 14 nov 2012, 17:26 da Valeria Pulieri   [ aggiornato in data 14 nov 2012, 17:28 ]
Il LACU farà parte della giuria che valuterà i lavori partecipanti alla IX Edizione del Concorso “I Corti di Mauri - Aiutateci a …. Frenare la Strage Stradale”. 

L'iniziativa, promossa dalla Fondazione Maurizio Cianfanelli - Onlus, e volta a diffondere l’Educazione alla Sicurezza stradale nelle scuole, bandisce un concorso indirizzato agli studenti di quinta elementare, a quelli di tutte le classi delle scuole secondarie di I grado e II grado del Lazio.

Fra le tematiche del concorso, su cui gli studenti partecipanti potranno sviluppare elaborati cartacei o multimediali, ricorre per ogni sezione d'età il tema della bicicletta:

"La bicicletta come mezzo di trasporto, cosa ne pensi?"

"Esprimi pensieri e riflessioni sulle aspettative inerenti l’uso della bicicletta, del ciclomotore o della 
minicar evidenziando ciò che potrebbe e dovrebbe rappresentare per un ragazzo della tua età, evidenziandone le differenze."

"Cosa pensi della bicicletta come mezzo di trasporto urbano e se credi possa, interagendo con i mezzi pubblici, rappresentare una soluzione alla viabilità urbana e, conseguentemente, aiutare a ridurre le vittime della strada."

Queste le date da ricordare per poter partecipare al concorso: 
15 Dicembre 2012:   termine ultimo per l’adesione al concorso. 
28 Febbraio 2013:    termine ultimo per l’invio degli elaborati per tutte le sezioni. 
30 Marzo  2013:    proclamazione dei prescelti.

Il concorso è realizzato con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Roma, della Polizia di Stato e dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada - Onlus.

Per maggiori informazioni: 
http://www.usrlazioistruzione.it/page.php?module=loadContenuto&idNav=316&Padre=306
Comments